Massaggi all'olio.
Dopo lo Scrub o in ogni caso dopo la doccia o il bagno, è buona norma applicare una crema idratante o meglio ancora un olio per nutrire la pelle che l’acqua calda tende a disidratare. L'olio se applicato sulla pelle ancora umida non lascia alcuna traccia di unto. Consiglio ovviamente l’olio d'oliva, l'olio per eccellenza che contrariamente a quanto si possa pensare non lascia un cattivo odore sulla pelle. In erboristeria troveremo una vasta gamma di oli che possono fare al caso nostro, vediamone alcuni:
- Olio all’Arnica indicato soprattutto dopo un’intensa attività sportiva.
- Olio alla Calendula adatto per pelli sensibili.
- Olio alla Lavanda consigliato nei periodi di stress.
- Olio al Limone: esercita un’azione tonificante e purificante.
- Olio all’Olivello Spinoso adatto per pelli secche.
- Olio di Rosa Mosqueta: ammorbidisce e profuma la pelle.
Una volta scelto il nostro olio, siamo pronti per l’applicazione e perché non abbinarvi un massaggio? Apporta benefici alla pelle, alla circolazione, alla psiche e chi più ne ha più ne metta! Prima di iniziare il massaggio, è bene tenere a mente che il movimento deve essere sempre in direzione del cuore ovvero dal basso verso l’alto per la parte inferiore del corpo e viceversa per la parte superiore. Seguiamo questi semplici movimenti:
- Partiamo dalle mani e risaliamo fino alla spalla tenendo pollice e indice chiusi ad anello; ripetiamo per almeno 5 volte.
- Partiamo dal piede e risaliamo lungo i polpacci, le cosce e i fianchi unendo ad anello le due mani; ripetiamo per almeno 5 volte.
- Soffermiamoci su cosce e glutei con un massaggio circolare di alcuni minuti utilizzando il palmo della mano.
- Massaggiamo per alcuni minuti la pancia e la schiena con movimenti circolari utilizzando il palmo della mano.
- Massaggiamo la zona del decolleté e il petto con movimenti circolari utilizzando il palmo della mano.un massaggio al giorno, garantito, toglie l’ansia di torno!
Nessun commento:
Posta un commento